18. Ai sensi dell’art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Htscrew Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.
19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Htscrew Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Htscrew Srl, Viale Regina Margherita n. 158 00198 Roma ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Htscrew Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Htscrew Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 20 e 22.
20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant’altro.
22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Htscrew Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
23. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Htscrew Srl accerti:l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Htscrew Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Costi del Trasporto per i Resi.

24. Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti.
Nel dubbio è consigliabile contattarci per ulteriori chiarimenti.
Motivo del Reso
Spese a carico di:
Prodotto non conforme
Negozio
Prodotto arrivato guasto (DOA)
Negozio
Cambio taglia / misura(*)
Acquirente
Diritto di Recesso
Acquirente
Cambio con altro prodotto
Acquirente
Sostituzione in garanzia
Acquirente
(*) Eccetto promozione Cambio Taglia Gratuito
Nota: Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito, verranno riaddebitate all’acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate.
Tutti i resi viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso.