Cos'è il Pectus Up?
Si tratta di una metodica chirurgica innovativa che garantisce una soluzione extratoracica minimamente invasiva per il paziente che vuole ottenere la correzione del Pectus Excavatum.
La correzione del pectus excavatum con Pectus Up si ottiene esercitando una forza di leva, tra un impianto appoggiato sulla cuspide delle costole e un sistema elevatore fissato allo sterno. Con questo è possibile estrarre lo sterno e quindi correggere definitivamente la deformità del torace.
La tecnica del Pectus Up
Rappresenta un’importante innovazione tecnologica nel mondo della chirurgia toracica per il trattamento del Pectus Excavatum in pazienti sia bambini, adolescenti che adulti.
Come tecnica, il Pectus Up utilizza una metodologia chirurgica molto rispettosa della sicurezza e della salute del paziente, e che richiede solo una piccola incisione per posizionare l’impianto Pectus Up extratoracicamente per ottenere il sollevamento dello sterno e con esso la correzione del petto.
L'impianto Pectus Up
Il componente principale del kit impiantabile è la barra Pectus Up per la correzione del Pectus Excavatum con la procedura Pectus Up, da cui prende il nome.
La barra Pectus Up, appositamente creata da chirurghi esperti in chirurgia toracica e pediatria, si caratterizza per avere un design innovativo altamente efficiente per elevare il torace.